Vertenza Autogrill Siracusa, buone nuove per i 13 lavoratori. FIlcams: "Gran risultato"

 Vertenza Autogrill Siracusa, buone nuove per i 13 lavoratori. FIlcams: "Gran risultato"

“Siamo riusciti a raggiungere un risultato fino a qualche mese fa insperato”. Il segretario provinciale della Filcams Cgil, Alessandro Vasquez, non nasconde la sua soddisfazione per la chiusura positiva della vertenza Autogrill. Il sindacato è stato impegnato sul caso per diverso tempo, al fianco dei 13 dipendente rimasti senza reddito dopo l’interruzione del rapporto negli autogrill autostradali di Siracusa.
“Riaprirà in estate il punto vendita di Bagali che riassorbirà il personale lì precedentemente impiegato. Gli altri lavoratori, invece, godranno di una prelazione di 24 mesi non solo sui locali ancora dismessi di Serramendola e Gargallo, ma verranno anche chiamati da Autogrill/Nuova Sidap per lavorare presso il punto vendita gestito direttamente dalla multinazionale a San Demetrio – Lentini”. Vasquez ricorda come la Filcams abbia prima
“respinto un licenziamento nullo ed adesso, dando atto a tutte le parti degli sforzi compiuti, possiamo affermare di aver raggiunto davvero un ottimo risultato per i nostri lavoratori”.

 

Potrebbe interessarti