Vertice in Prefettura, più controlli su strada e nelle città per un ferragosto sicuro
Vertici in Prefettura, a Siracusa, questa mattina. Un incontro dedicato alle attività di controllo messe in campo per assicurare un ferragosto sicuro. Al tavolo, i vertici provinciali delle forze dell’ordine, insieme al prefetto Giusi Scaduto.
In linea con le direttive ministeriali e in considerazione della specificità del territorio, è stato deciso il potenziamento dei controlli sulle principali arterie stradali e nelle località a maggiore afflusso turistico.
“Si completa così il quadro delle azioni avviate all’inizio della stagione estiva, per esempio, con l’apertura dei posti fissi aggiuntivi ad Agnone Bagni e Marzamemi e con la sperimentazione, dal 2 giugno, di un percorso collaborativo con i 21 sindaci della provincia e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del commercio, finalizzato a rafforzare la cornice della sicurezza urbana e della leale concorrenza”, spiega il prefetto di Siracusa.
“Confidiamo sulla collaborazione e sul senso di responsabilità dei cittadini”, ha aggiunto, prima di ringraziare tutti gli operatori di polizia che saranno impegnati nei prossimi giorni, su strada e nelle sale operative.