Via dell’Olimpiade, Firenze dopo l’ok al rifacimento: “Tempi brevi, non è sicura”

 Via dell’Olimpiade, Firenze dopo l’ok al rifacimento: “Tempi brevi, non è sicura”

La messa in sicurezza di via dell’Olimpiade tra le priorità da finanziare con il nuovo Bilancio, in discussione molto probabilmente entro il prossimo mese in consiglio comunale.
L’orientamento sarebbe questo, confermato dal “via libera” dell’ordine del giorno che prevede interventi lungo la strada che da Piazza delle Medaglie d’Oro (vicino via Von Platen) arriva in alto fino all’ingresso del Parco Wojtyla, alle spalle della Cittadella dello Sport.
Sia in commissione Lavori Pubblici, presieduta da Andrea Firenze, sia in aula, il voto favorevole all’ordine del giorno presentato è stato unanime.
La strada, infatti, non versa in condizioni tali da poterne garantire la sicurezza e in diverse occasioni, di recente, è anche capitato che auto siano cadute giù nei dirupi che costeggiano l’arteria, con la Balza Akradina da entrambi i lati.
“Da decenni non viene effettuato alcun intervento per quella strada- racconta il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Andrea Firenze- Il manto stradale versa in cattive condizioni ed anche l’impianto di illuminazione presenta una serie di falle su cui si deve necessariamente intervenire. Così come la parte sovrastante, anche via dell’Olimpiade bassa deve essere messa in sicurezza alla svelta – aggiunge Firenze – e su questo punto saremo determinati in fase di approvazione del nuovo Bilancio”.
Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno, Firenze esprime la propria soddisfazione.
“In commissione abbiamo individuato un modus operandi decisamente proficuo- spiega- Lavoriamo in sinergia, maggioranza e opposizione. Il metodo che abbiamo adottato prevede che si mettano da parte gli interessi politici e si lavori su obiettivi comuni. Nel caso specifico quest’impostazione ha funzionato”.

 

Potrebbe interessarti