Viale Teocrito, il Comitato incontra i vertici della Mobilità: due rotatorie, zero semafori
Una delegazione del Comitato Teocrito Neapolis è stata ricevuta oggi dall’assessore alla Mobilità, Enzo Pantano. Nei locali del settore Urbanistica del Comune di Siracusa, si è discusso di alcune problematiche che interessano in particolare la viabilità e la sosta in viale Teocrito. All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti comunali Jose Amato ed Emanuele Fortunato. Il Comitato era rappresentato dal presidente Davide Fazio, Salvo Di Vincenzo e da Alberto Restuccia.
I tecnici comunali hanno illustrato le novità studiate per la circolazione nell’area Teracati-Teocrito-Augusto e nell’area Teracati-Romagnoli-Necropoli Grotticelle dove sorgeranno due nuove rotatorie, eliminando i semafori per dare respiro a due incroci soventemente in preda al caos.
Il Comitato ha preso atto del progetto ed ha richiesto interventi di decoro urbano in viale Teocrito. Una serie di proposte tra cui la creazione di posti auto ulteriori e di stalli per il carico/scarico merci, venuti a mancare dopo il posizionamento delle piste ciclabili. L’assessore Pantano si è detto disponibile ad approfondire la situazione anche attraverso un sopralluogo congiunto sui luoghi.