VIDEO. Feste Archimedee 2024, presentata l’undicesima edizione

 VIDEO. Feste Archimedee 2024, presentata l’undicesima edizione

Tutto pronto per l’undicesima edizione delle Feste Archimedee, che andrà in scena dal 3 al 6 luglio in Ortigia. Un appuntamento dedicato alla celebrazione del talento, dell’arte e della creatività. La manifestazione è organizzata e diretta dall’associazione Le Interferenze presieduta da Edda Cancelliere, con il supporto di Daniela Occhipinti e Maria Josè Occhipinti e la collaborazione di Raffaele Malfa. Le Feste Archimedee, ideate dal pediatra siracusano, Carlo Gilistro, godono del patrocinio del Comune di Siracusa.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con GameUpi e oltre 30 tra società sportive, scuole e associazioni.
Saranno 4 ricche giornate. Ogni pomeriggio, con laboratori didattici e momenti di gioco per coinvolgere grandi e piccini, e ogni sera, sul palco delle Feste Archimedee in piazza Minerva in Ortigia: mercoledì 3 luglio con La Notte dello Sport; giovedì 4 luglio con La Danza sotto le stelle; venerdì 5 luglio con La notte dei talenti e il gran finale, sabato 6 luglio, con il Premio Feste Archimedee.

Le parole della presidente de Le Interferenze Edda Cancelliere e Maria Josè Occhipinti del Consiglio direttivo Le Interferenze.

Una manifestazione con la mission socioeducativa, culturale e terapeutica, che investe sulla creatività e il talento giovanile, per contrastare i malesseri diffusi tra le nuove generazioni.

L’intervista al pediatra Carlo Gilistro.

 

Potrebbe interessarti