VIDEO. L’intelligenza artificiale protagonista delle Feste Archimedee 2024

L’undicesima edizione delle Feste Archimedee è stata avviata nella giornata di ieri con la grande parata inaugurale nel cuore di Ortigia. La prima serata è stata dedicata allo sport con “La Notte dello Sport”, mentre una delle protagoniste di venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle ore 18 sarà l’Intelligenza Artificiale: un viaggio tra Scienza e Creatività, a cura di Cristian Randieri.
Infatti, il cortile di Palazzo Vermexio e il Salone Borsellino si trasformeranno nella casa dell’Intelligenza Artificiale, per un viaggio tra scienza e creatività curato da Cristian Randieri con il coinvolgimento di personalità dell’arte e dello sport, dell’università E-Campus, della Fondazione SportCity, della Startup Luxia di Andrea Salvati, dell’artista Melinda Miceli e del Liceo Scientifico “O. M. Corbino”.
Sul palco delle Feste Archimedee in piazza Minerva, in Ortigia, gli appuntamenti saranno: giovedì 4 luglio con La Danza sotto le stelle; venerdì 5 luglio con La notte dei talenti; il gran finale, sabato 6 luglio, con il Premio Feste Archimedee.