Videosorveglianza a Priolo, impianti per 250 mila euro: finanziamento del Ministero dell’Interno
Telecamere di videosorveglianza a Priolo. Con il decreto del Ministero dell’Interno dello scorso 23 giugno è stata approvata la graduatoria definitiva relativa alle richieste presentate dai Comuni per l’ammissione al finanziamento riguardante i “Patti per l’Attuazione della Sicurezza Urbana e Installazione dei Sistemi di videosorveglianza urbana”.
“Il Comune di Priolo – fa sapere il sindaco Pippo Gianni – risulta beneficiario per 250.000 euro. Grazie a questo finanziamento saranno sostituite delle telecamere in città e sarà installato un sistema per la rilevazione degli accessi dei veicoli alla ZTL. Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle varie forme di illegalità. Il controllo del territorio e la sicurezza urbana sono da sempre al centro della nostra agenda”. Entro 120 giorni i progetti ammessi dovranno essere esecutivi.
Intanto, a proposito di ZTL, “ai fini della sicurezza e della pubblica incolumità, attraverso un accordo con i titolari delle attività commerciali presenti in Viale Annunziata e Piazza Domenico Mignosa, è stato vietato il transito veicolare e interdetta la sosta in alcuni tratti di strada. Il divieto di sosta e di circolazione veicolare sarà attivo fino al 3 ottobre, tutti i giorni della settimana, dalle 19:30 all’1:30.