Volpe in spiaggia ieri sera all’Arenella, a “passeggio” tra le persone

 Volpe in spiaggia ieri sera all’Arenella, a “passeggio” tra le persone

Un post, pubblicato dall’Associazione Pro Arenella presieduta da Sandro Caia e tanta curiosità intorno alla segnalazione. Una volpe, ieri sera, si aggirava indisturbata in spiaggia, all’Arenella, senza preoccuparsi della presenza di quanti trascorrevano lì la serata di Ferragosto, probabilmente alla ricerca di cibo, attirata dagli odori di quanto, nella giornata, era stato consumato dai bagnanti.

Secondo alcune testimonianze, la volpe si sarebbe avvicinata così tanto ad una coppia di giovani da rubar loro, direttamente dal contenitore di cartone con cui era stata trasportata, una fetta della pizza che stavano consumando in spiaggia.

Se nelle zone di campagna non è inusuale imbattersi in una volpe, a stupire è stata la disinvoltura con cui l’animale si muoveva vicino alle persone, anziché allontanarsi come ci si aspetterebbe, in attesa di fare, magari, razzia di cibo in assenza di sguardi indiscreti.

Se il presidente dell’associazione Caia invitava a fare attenzione e a non avvicinare l’animale, altri ritenevano che la possibilità di vedere da vicino la volpe fosse un’opportunità e si sono, quindi, messi alla ricerca dell’animale.

Gli esperti ricordano che le volpi sono animali selvatici e raccomandano di non dare loro cibo, che potrebbe essere, peraltro, nocivo per loro. Questa pratica, inoltre, metterebbe a rischio gli equilibri naturali e gli animali domestici.

 

Potrebbe interessarti