Calcio, Siracusa: iscrizione al prossimo campionato non a rischio, Cutrufo apre a nuovi compratori
Con una platea composta più da tifosi che da giornalisti, Gaetano Cutrufo ha annunciato quello che sarà il futuro del Siracusa. Il presidente ha rassicurato sull’iscrizione al prossimo campionato ma se non ci saranno nuovi soci ad affiancarlo, sarà una annata in tono minore. “Rosa imbottita di giovani da lanciare, ma non saremo competitivi per grandi traguardi”, ha detto con a fianco il ds Antonello Laneri.
Quanto ai nuovi soci – ancora nulla all’orizzonte – Cutrufo ha lanciato una provocazione: “un euro per entrare in società ma entro il 30 maggio”. E se dovessero addirittura profilarsi nuovi acquirenti – allo stesso costo simbolico – “valuterò gli eventuali programmi”. Altrimenti, “procederò da solo, iscrivendo la squadra” però senza troppa ambizione.
Spazio poi all’autocritica dopo i deferimenti (ancora uno da discutere dalla Disciplinare) e i punti di penalizzazione: “abbiamo commesso qualche errore nella gestione. Me ne assumo le responsabilità”. La Lega Pro si è rivelata avventura più costosa del previsto. “E le entrate sono state meno di quanto mi aspettassi: incassi, sponsor, abbonamenti”.
L’ingresso nella gara con la Leonzio, intanto, sarà gratuito, salvo il diritto di prevendita.