Peppe, Chiara e Giovanni "erano il futuro di Floridia". Il medico legale, "morti politraumatiche"
Si attende per domattina il nulla osta del pm per i funerali delle tre giovani vittime del tragico incidente di contrada Monasteri. Potrebbero così essere celebrati già nel pomeriggio o, al più tardi, l’indomani mattina verosimilmente in chiesa Madre. Il sindaco, Limoli, ha anticipato la volontà di proclamare il lutto cittadino. Floridia, insomma, si fermerà per l’ultimo saluto a Giuseppe Marino, 24 anni, Chiara Carrubba (20) e Giovanni Violano (33). La quarta ragazza che era in auto con loro, 18 anni, è tuttora ricoverata in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania dopo essere stata sottoposta ad intervento nella serata di ieri.
L’ispezione cadaverica compiuta nel pomeriggio a Siracusa dal medico legale Francesco Coco parla di “morti politraumatiche”. Questo significa che il decesso è stato causato dalle gravi lesioni, conseguenza dell’incidente. Non si sarebbe però trattato di un decesso sul colpo, almeno per uno dei tre sfortunati protagonisti.
“Erano il futuro di Floridia. Bravi ragazzi, lavoratori. Certe cose non dovrebbero davvero accadere”, le parole del sindaco della cittadina. Giovanni Volano gestiva un sito che si occupava di abbigliamento, Giuseppe Marino lavorava nei campi.