La Festa della Fragola, dal 28 aprile al primo maggio all'Ippodromo del Mediterraneo
(c.s.) La prelibata fragola di Cassibile, “Regina del gusto”, sarà al centro di una rinnovata edizione della festa a lei dedicata all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Dal 28 aprile al primo maggio, si coniuga lo squisito frutto rosso di Cassibile al divertimento, alla musica, allo sport, lo spettacolo, il folklore, l’artigianato e i sapori nostrani con una eccellente enogastronomia ospitata in una vasta e accogliente area “food”. Circa 80 gli stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori che non mancano di promuovere i propri prodotti e la propria attività, provenienti da tutta la Sicilia.
Tutto in una struttura circondata da una splendida cornice verde e da numerosi servizi: viali, parco-giochi per bambini, ampi spazi e bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 2.000 posti auto.
Previste anche corse di galoppo sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo che riserva, tra le competizioni di giorno 1 maggio, ad esempio, anche il Premio Città di Siracusa, Handicap Principale dal generoso montepremi di 24 mila e 200 euro. La Regina della Festa è, però, la fragola, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano e presentata in molteplici e succulente proposte culinarie e enogastronomiche.
Attesa per la trionfale torta alla fragola di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio. Sul palco, sabato 28 I Falsi d’Autore e lunedì 30 aprile i Qbeta. Attrazioni spettacolori saranno gli aquiloni giganti che voleranno in cielo per Aquiloni’s Party. Gli stand gastronomici, gli spettacoli offerti, i pomeriggi dedicati ai bambini con i personaggi dei Supereroi e Cartoons che si alterneranno alle passeggiate a cavallo, al Pony club e all’ippoterapia.