Il Giro d'Italia passa in provincia di Siracusa: quasi tutto pronto, la ex Provincia Regionale rattoppa strade
Attesa e fibrillazione tra gli appassionati per il passaggio della carovana del Giro d’Italia 2018 in provincia di Siracusa. La quarta tappa della corsa partirà domani da Catania con arrivo a Caltagirone. Nel percorso ci sono Palazzolo Acreide, Ferla, Cassaro, Sortino, Carlentini e Lentini.
E’ stata una corsa contro il tempo per cercare di presentare al meglio le strade su cui transiteranno i campioni del Giro e le difficoltà – segnalate per tutti dal sindaco di Sortino, Enzo Parlato – non sono mancate. Ma adesso è il momento della festa e della passerella. La ex Provincia regionale ha cercato di stanziare le esigue risorse disponibili per alcuni lavori di manutenzione. Attraverso polizia provinciale e personale di Siracusa Risorse, controllerà gli incroci e gli accessi interpoderali per garantire la totale sicurezza ai ciclisti ed agli spettatori.
“Il passaggio del Giro d’Italia è un risultato importante che abbiamo raggiunto nella scorso Legislatura, impegnando, come Commissione Bilancio, anche le risorse che la Regione Siciliana ha stanziato nel Bilancio 2017”, rivendica Enzo Vinciullo. “Non posso che essere soddisfatto per aver contribuito, nella scorsa Legislatura, al raggiungimento di questo risultato importantissimo per la nostra provincia”.