Febbre da Giro d'Italia in provincia di Siracusa: Ferla, Sortino, Palazzolo e Cassaro si vestono di rosa
E’ febbre da Giro d’Italia per Palazzolo, Sortino, Ferla, Cassaro, Lentini e Carlentini. Nel pomeriggio, la carovana della corsa in rosa attraverseranno quei centri del siracusano durante la tappa Catania-Caltagirone, la quarta della manifestazione, prima in Italia dopo l’avvio in Israele.
Nelle ultime ore, gran lavoro in particolare nei Comune della zona montana che si sono addobbati a festa per accogliere il passaggio del Giro d’Italia. Palloncini rosa ovunque, striscioni, piante e fiori rosa sui balconi, piazze e scalinate “artisticamente” dedicate al logo della gara che muove la passione di milioni di italiani.
La diretta Rai del pomeriggio scatterà quando il gruppo dei ciclisti sarà quasi all’altezza di Ferla. Proprio il centro storico della cittadina montana verrà attraversato dalla carovana del Giro. “Stiamo lavorando per far una bellissima figura”, racconta il sindaco Michelangelo Giansiracusa, dalla prima mattina insieme ai volontari intento a sistemare gli ultimi dettagli. Anche a Sortino, grande accoglienza con il sindaco Enzo Parlato che da un’ultima sistemata allo striscione di benvenuto attorniato da una passione in rosa di commercianti e cittadini che hanno colorato anche pezzi di Sortino. A Palazzolo, il caffè del Corso ha servito il buongiorno con caffè con topping a tema: il logo del Giro d’Italia.