Isola, Terrauzza e Arenella: la difficile vita dei residenti tra odori "nauseabondi" e moscerini

 Isola, Terrauzza e Arenella: la difficile vita dei residenti tra odori "nauseabondi" e moscerini

Odori molesti tra Arenella, Terrauzza e Isola: una “puzza” che ad alcuni ha ricordato scarichi fognari. Talmente intensa, in alcune fasi del giorno, da doversi chiudere in villetta, senza possibilità di stare all’aperto. Anche per via di interi sciami di mosche e moscerini presenti come mai prima. “Una cosa mai vista prima”, ripetono a più voci i residenti
Non da sollievo rivolgersi a disinfestatori in questa fase acuta, con gli sciami di moscerini che in alcuni casi avrebbero attraversato il porto Grande arrivando in Ortigia.
Il consiglio di circoscrizione Neapolis aveva segnalato il problema lo scorso 25 maggio all’Azienda Sanitaria Provinciale, additando l’uso di concimazione organica nelle vicine campagne. Ecco cosa genererebbe i cattivi odori e, al contempo, attirerebbe i moscerini.
I residenti, esasperati, hanno deciso di presentare un esposto-denuncia. Anche il nucleo Ambientale della Polizia Municipale è stato interessato della vicenda che ricorda quanto avvenuto un anno addietro in contrada Carancino. Anche lì i residenti decisero di rivolgersi alla magistratura per far valere le loro ragioni.

 

Potrebbe interessarti