Siracusa Risorse, si dimette l'ad Romano a pochi giorni dal vertice in ex Provincia

 Siracusa Risorse, si dimette l'ad Romano a pochi giorni dal vertice in ex Provincia

Si è dimesso l’amministratore unico di Siracusa Risorse, Giuseppe Romano. Era in carica dallo scorso mese di marzo. E’ l’ennesimo segnale del difficile momento attraversato dalla società in house della ex Provincia Regionale di Siracusa.
Il passo indietro arriva a pochi giorni dal tavolo sindacale convocato dal commissario dell’ente, Carmela Florena, per lunedì 11.
Preoccupati i sindacati. “Abbiamo invitato la commissaria Floreno a nominare immediatamente un nuovo ad per la partecipata che possa già lunedì firmare il contratto di servizio per gennaio/aprile e permettere il pagamento delle fatture con le risorse a disposizione del Libero Consorzio”, commenta Stefano Gugliotta (Filcams Cgil). “Qualcuno continua a mettere in campo ogni azione per frenare il rilancio della società in house. Giudichiamo gravissimo ed irresponsabile il provvedimento del dirigente del terzo settore che rischia di azzerare la presenza dei lavoratori di Siracusa Risorse”, accusa il sindacalista. “Denunceremo alla Corte dei conti l’accaduto. E a chi ipotizza e lavora nascostamente per rimettere in campo un vecchio progetto di divisionalizzazione della società in house, deve giungere chiaro il messaggio che ora come allora i lavoratori e i sindacati non permetteranno che ciò si compia”.

 

Potrebbe interessarti