Pallanuoto, Serie A1. Colpo Ortigia, in attacco c'è Albert Espanõl Lifante
Il catalano Albert Espanõl Lifante, 32 anni, è un nuovo attaccante dell’Ortigia. Per lui è un ritorno in Italia dopo le due stagioni con la Florentia tra il 2011 ed il 2013. Palmares di tutto rispetto, in cui spiccano 9 campionati spagnoli, 8 Coppe di Spagna, 8 Supercoppa nazionale, una Coppa dei Campioni.
“Diversi i motivi che mi hanno convinto ad accettare la proposta dell’Ortigia – ammette Albert Espanõl – Da un punto di vista sportivo ha un buon progetto e l’ultimo campionato lo dimostra. Tutto sembra molto interessante ed è bello vedere che si gioca ad un livello alto.
Da un punto di vista personale, a 32 anni, devo guardare alle Olimpiadi di Tokio 2020. Ho bisogno di giocare in un campionato di buon livello e quello italiano è ormai tra i top in Europa. Di Siracusa mi hanno parlato tutti benissimo, non ho avuto problemi di ambientamento a Firenze e così sarà anche in Sicilia. Conosco ovviamente Massimo Giacoppo con il quale ci siamo scambiati qualche colpo in acqua; sarà un piacere averlo come compagno di squadra.
So che Stefano Piccardo sta facendo un grande lavoro e non vedo l’ora di mettermi a disposizione per questa nuova avventura”.