Siracusa. Centri comunali di raccolta, modifica agli orari di apertura per tagliare code

 Siracusa. Centri comunali di raccolta, modifica agli orari di apertura per tagliare code

Con il nuovo anno, i centri comunali di raccolta di Targia e Arenaura ripristineranno l’orario di apertura mattutino 8.00-13.00 (oggi è 10.00-13.00, ndr). Viene intanto prorogato al 31 gennaio 2019 il termine per le premialità Tari attraverso la pesa dei rifiuti differenziati.
Le indicazioni sono contenute in una mozione approvata all’unanimità e presentata da Cantiere Siracusa. A condividerla in aula tutti i gruppi consiliari presenti: Forza Italia, Vinciullo per Siracusa, Progetto Siracusa, Amo, Movimento 5 stelle e Lealtà e Condivisione. Ad illustrare il provvedimento in Consiglio comunale è stato Giuseppe Impallomeni.
“I centri comunali di raccolta hanno subito un’inspiegabile modifica degli orari che ha comportato il prolungamento dei tempi di attesa e di conferimento”, commenta l’ex assessore Gianluca Scrofani, oggi alla guida di Cantiere Siracusa. “Per migliorare ed incentivare la raccolta differenziata, abbiamo chiesto la modifica degli orari di apertura, in modo particolare quelli mattutini, e il ripristino dei vecchi orari. Si potrebbe così garantire la possibilità di conferire quotidianamente ed evitare il sovraffollamento nei giorni di sabato e domenica”.

 

Potrebbe interessarti