Concerto di Ennio Morricone? Una fake, a Siracusa c’è Ludovico Einaudi

 Concerto di Ennio Morricone? Una fake, a Siracusa c’è Ludovico Einaudi

Sui social aveva fatto la sua comparsa l’annuncio di una possibile tappa del tour mondiale di Ennio Morricone a Siracusa. Indicata anche una data: 25 luglio. Senonchè nel sito ufficiale del “maestro” novantenne non c’è nessuna indicazione di questa data extra del “60 years of Music” tour. Anzi, quella che viene presentata come l’ultima occasione per ascoltare dal vivo il due volte premio Oscar, consegnato alla storia della musica internazionale, insieme alla sua grande orchestra ha come ultima fine giugno, senza alcuna appendice in luglio.
Per dirla chiara, si tratta di una fake news. Probabilmente nata per un refuso su di uno dei siti che si occupano di ticketing online che avrebbe generato confusione “social”.
Basta un rapido controllo per accorgersi, poi, che in quella data (25 luglio) il teatro greco è già “bookato” per il concerto di Ludovico Einaudi. Pianista e compositore famoso nel mondo per i suoi concerti, le celebri colonne sonore e la sua carriera discografica. Tappa del suo tour confermatissima a Siracusa, al teatro greco. Costo dei biglietti: da 40 fino a 90 euro, in base al settore scelto.

 

Potrebbe interessarti