Noto. Marito aggressivo e col vizio del gioco, divieto di avvicinamento alla ex moglie
Non potrà più avvicinarsi alla ex moglie. Eseguita dalla Polizia di Noto l’ordinanza di divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Siracusa a carico di un 45enne, accusato di maltrattamento in famiglia e furto in abitazione. Nel mese di ottobre 2018, la vittima, una donna di 45 anni, ha sporto denuncia al Commissariato di Noto riferendo che, sin dai primi mesi di matrimonio, il loro rapporto si era deteriorato per via dei problemi economici attribuibili verosimilmente alla condotta del marito pare avvezzo a sperperare beni nel gioco d’azzardo.
Negli anni, il comportamento dell’uomo sarebbe divenuto sempre più aggressivo sfociando, in alcune occasioni, anche in atti di violenza fisica. Dopo 20 anni di matrimonio, la donna ha deciso di troncare la convivenza.
Da quel momento, l’ex coniuge, non rassegnandosi alla fine del loro legame, avrebbe dato vita a comportamenti molesti, recandosi presso l’abitazione della donna in stato di ebbrezza alcolica senza dare preavviso, pretendendo di farvi accesso, anche in presenza della figlia minorenne e, in una circostanza, avrebbe sfondato con un calcio il portoncino d’ingresso.
Nell’aprile 2019, la donna ha sporto nuova denuncia segnalando che il marito si era introdotto nell’abitazione e che aveva constatato l’ammanco di alcuni gioielli poi rinvenuti in un compro oro, dove erano stati registrati a nome dell’indagato.