Siracusa. Armato di pistola al Pronto Soccorso, bloccato da agente di Polizia
Attimi di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Nel pomeriggio di ieri un uomo si è presentato nel reparto con una pistola in bella vista. Paura tra gli utenti che in quel momento si trovano in attesa ed hanno notato l’arma. Ha subito notato quanto stava accadendo anche l’agente presente nel posto di Polizia dell’ospedale.
Ha seguito e bloccato l’uomo, procedendo all’identificazione. Si tratta di un 37enne. L’arma è risultata una scacciacani. Non ha saputo fornire plausibili giustificazioni circa il possesso della pistola: “temevo aggressioni”, avrebbe detto. E’ stato denunciato per procurato allarme.
“Ancora una volta risulta evidente la necessità di mantenere attivo il posto fisso di Polizia in un luogo sensibile come il Pronto Soccorso”, commenta il segretario provinciale del Siulp, Tommaso Bellavia. “L’attuale regime orario non copre l’intera giornata. Da anni reiteriamo questa richiesta: estendere il servizio degli agenti di Polizia in modo da garantire una presenza sicura per gran parte delle 24 ore”.