Siracusa. Calci e pugni senza motivo in un bar: 29enne ragusano in arresto
Calci e pugni contro due malcapitati e senza alcun motivo plausibile. Neanche davanti ai carabinieri si è placata la furia cieca di un 29enne ragusano, finito agli arresti con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.
Mario D’Ambrogi si trovava all’interno di un bar del capoluogo. Senza motivo, forse in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe aggredito due avventori, cagionando loro traumi e lesioni. E quando sono arrivati i carabinieri, si è divincolato energicamente cercando di ottenere la fuga prima di essere bloccato.
Per nulla pago, anche in camera di sicurezza ha dato in escandescenza, insultato i carabinieri e scagliando una violenta manata a palmo aperto contro il vetro dello spioncino della porta d’ingresso, danneggiandolo (e cagionandosi una abrasione alla mano sinistra, medicata dai sanitari del 118).
Solo dopo alcune ore è stato riportato alla calma. Trattenuto e debitamente vigilato presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia, è stato accompagnato questa mattina in Tribunale di Siracusa per l’udienza di convalida come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.
foto archivio