Siracusa. Solidarietà: “In farmacia per i bambini” nella giornata dei Diritti dell’Infanzia

 Siracusa. Solidarietà: “In farmacia per i bambini” nella giornata dei Diritti dell’Infanzia

Oggi ricorre la 30.a Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia. La Diocesi di Siracusa si è attivata a sostegno della giornata “In Farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia in collaborazione con la Caritas di Siracusa e diverse realtà diocesane che daranno il proprio contributo per sensibilizzare i cittadini a salvaguardare i diritti dei bambini. L’invito dei volontari è quello di donare farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici.
A Siracusa i volontari dell’associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe, saranno presente presso la Farmacia Favara in viale Scala Greca 399; la comunità delle Suore Francescane Missionarie di Maria presso la Farmacia Caruso in via Necropoli Grotticelle 25; il Centro Aiuto alla Vita (CAV) presso la Farmacia Santa Panagia in viale Santa Panagia 118; la Caritas della Parrocchia Sacra Famiglia presso la Farmacia Favata in via Paternò.
Ad Augusta la comunità delle Suore Francescane Missionarie di Maria sarà presente presso la Farmacia Monte Tauro in via Corbino 65 e la Farmacia Bruno in via Principe Umberto I, 84; la Caritas della Parrocchia Madonna del Buon Consiglio in Santa Lucia sarà presente presso la Farmacia Conigliaro in viale Italia, 188. Infine, a Città Giardino la Caritas della Parrocchia di San Bartolomeo sarà presente presso la Farmacia Formica Magro in via Mascagni, 1.
I prodotti, donati durante la giornata, saranno devoluti a famiglie che vivono in difficoltà economica.

 

Potrebbe interessarti