“Natale Sicuro”, vigilano i Carabinieri: 19mila euro di multe, 5 sorpresi in stato di ebbrezza

 “Natale Sicuro”, vigilano i Carabinieri: 19mila euro di multe, 5 sorpresi in stato di ebbrezza

Per garantire delle feste sicure, anche in strada, controlli straordinari dei Carabinieri in tutta la provincia. Sono stati controllati oltre 300 veicoli e circa 420 persone per un totale di contravvenzioni elevate di oltre 19.000 euro.
Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, da cui ne è derivato il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente.
Un 35enne siracusano è stato denunciato perché sorpreso alla guida della propria autovettura senza aver mai conseguito la patente.Ad Augusta, denunciati tre giovani ventenni trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalle vigenti norme del codice della strada. A Noto denunciata una donna 46enne con tasso alcolemico pari a 2,39 g/l.
Sono stati inoltre segnalati all’Autorità Amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti 15 persone trovate in possesso di modica quantità di cocaina, hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 15 grammi.

 

Potrebbe interessarti