Carnevale a Palazzolo Acreide: "tre giorni di festa in una edizione dedicata alla pace"

 Carnevale a Palazzolo Acreide: "tre giorni di festa in una edizione dedicata alla pace"

Neanche il tempo di archiviare i festeggiamenti per il nuovo anno che a Palazzolo Acreide è già tempo di accendere i motori dell’organizzazione del carnevale 2020. L’amministrazione comunale ha pubblicato i bandi per il concorso dei carri allegorici, dei carri in miniatura e dei gruppi in maschera. “Sarà un concentrato di tre giorni, tra sfilate e spettacoli, momenti di spensieratezza e gastronomia come vuole la nostra tradizione”, anticipa l’assessore Maurizio Aiello. “L’edizione 2020 è dedicata al tema attuale della pace- il motto sarà Peace and love, perché saranno tre giorni (sabato 22, domenica 23 e martedì 25) per sorridere alla vita, abbracciarsi e condividere momenti di spensieratezza, nella frenesia di un mondo che nel 2020 non riesce ancora a dire no a qualunque tipo di guerra”.
Il bando non prevede novità rispetto al 2019 e per i carri allegorici che parteciperanno alle sfilate. Il concorso prevede sei premi, il primo da 12 mila euro. Dopo lo stop di alcuni anni, torna il premio “Turi Rizza”. Tanti i momenti per i bambini ma per il programma completo bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
Per Palazzolo è un momento d’oro: le attenzioni delle tv, la campagna per Dolce & Gabbana e presenze turistiche in costante aumento. Un buon viatico per il Carnevale.

 

Potrebbe interessarti