Mille alberi per far rinascere la riserva distrutta: Saline di Priolo, sabato "Tree is life"

 Mille alberi per far rinascere la riserva distrutta: Saline di Priolo, sabato "Tree is life"

Mille alberi tipici della flora mediterranea per contribuire alla rinascita naturalistica della riserva naturale orientata Saline di Priolo. Sabato sarà sottoscritto l’accordo per favorire la rinascita dell’area naturalistica andata distrutta cinque mesi fa a causa di un vasto incendio. L’assessorato regionale all’Agricoltura fornirà le essenze da piantumare.
“Un gesto concreto per il ripristino e la valorizzazione di questo angolo protetto, che riveste un’importanza strategica per il rilancio di tutto il delicato territorio in questione”, spiega l’assessore regionale Edy Bandiera.
La firma dell’accordo è solo uno dei momenti della giornata particolare che vivrà la riserva. Chi vorrà, potrà infatti adottare uno o più alberi da piantare, regalando una speranza di rinascita e una nuova casa per gli animali che vivono tra i rami di queste piante, aiutando concretamente l’ambiente e dare vita alla vita. Ai partecipanti sarà inoltre rilasciato un attestato di adozione. L’iniziativa è stata battezzata “Tree is life”.
“Presto, grazie all’aiuto di tutti, la riserva tornerà ad essere un luogo ospitale non solo per i fenicotteri ma anche per le tante persone che sentono la mancanza di una piccola (o grande) passeggiata lungo i sentieri della riserva gestita dalla Lipu”, la convinta speranza del direttore delle Saline, Fabio Cilea.

 

Potrebbe interessarti