Accento tedesco "fatale" per un 24enne: arrestato al ristorante, ora verso l'estradizione
Il 24enne svizzero Devis Loritto è stato arrestato in provincia di Siracusa. Avviate le procedure per la sua estradizione, così come richiesto dalla Svizzera dove è accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, pornografia minorile sotto i 16 anni, detenzione abusiva di armi, riciclaggio di denaro, estorsione e guida senza patente. Agenti della Squadra Mobile lo hanno sorpreso a Lentini, in un ristorante. A “tradirlo” il suo accento tedesco.
I poliziotti hanno riconosciuto il 24enne che si trovava al ristorante con la compagna. I due hanno cercato di dileguarsi, uscendo dal locale ma sono stati fermati per un controllo. Alla richiesta di esibire i documenti di identità, Loritto ha tentato invano di trarre in inganno i poliziotti, fornendo un passaporto di una terza persona.
Condotto negli uffici di polizia ha alla fine confessato la sua reale identità. E’ stato dichiarato quindi in arresto per procedere con l’estradizione. E’ stato anche denunciato per aver fornito false generalità. Al momento, si trova in carcere a Cavadonna.