Coronavirus, 17.000 mascherine per la popolazione distribuite a Priolo
Entro 10 giorni arriveranno a Priolo 17.000 mascherine per fronteggiare al meglio l’emergenza Covid-19. Un estenuante lavoro di ricerca, durato settimane, ha prodotto i suoi frutti: sono state individuate due ditte, una di Roma e l’altra di Rimini, e le mascherine sono state finalmente reperite ed acquistate. Ad annunciarlo il sindaco di Priolo, Pippo Gianni. Le prime 15.000 saranno distribuite a domicilio a tutti i cittadini, attraverso i volontari di Protezione Civile. Le restanti 2.000 saranno consegnate a tutte le Forze di Polizia, ai volontari di Protezione Civile e Misericordia, ai medici, ai pediatri e al personale dell’ASP.
“Ringrazio il personale dell’Ufficio di Protezione Civile e il dirigente Gianni Attard – ha commentato Pippo Gianni – per l’impegno e lo spirito di abnegazione. Ho dato mandato di reperire ad ogni costo le mascherine per tutelare al meglio la popolazione e sono state migliaia le telefonate effettuate alle varie ditte“.
Il primo cittadino ha fatto sapere che ha disposto anche l’acquisto di 4 termometri di ultima generazione, ad altissima precisione. Sarà così possibile per le Forze di Polizia e la Protezione Civile misurare sulla tempia la temperatura in tempo reale, anche ai cittadini rintracciati in giro, e sapere così se supera i 37.5 gradi, in modo da far scattare lo stadio di preallerta.
“Tutte azioni di alta prevenzione – ha concluso il sindaco – attuate a tutela dei cittadini, tra i primi Comuni in Sicilia. L’amministrazione Gianni, attraverso l’Ufficio Protezione Civile, ha chiesto alle due ditte di avere mascherine e termometri nel più breve tempo possibile ed è stato assicurato che saranno consegnate entro 10 giorni”.
Foto: gli uffici della Protezione Civile di Priolo