Siracusa. Ragazzino picchia anziano per strada: chiedeva alla madre di spostare l'auto

 Siracusa. Ragazzino picchia anziano per strada: chiedeva alla madre di spostare l'auto

Colpisce con un pugno in un occhio un anziano che chiedeva che si spostasse un’auto che gli impediva di uscire da un parcheggio riservato ai disabili. Responsabile del grave gesto, un ragazzino di 14 anni, infastidito dalla richiesta rivolta alla madre. Intervento degli agenti di polizia per sedare gli animi. E’ accaduto in via Monteforte. Gli agenti evidenziano come, peraltro, di fronte ad un gesto del genere, la donna abbia comunque difeso il figlio. L’intervento in via Monteforte rientrava nell’ambito di un servizio di controlli a tappeto, con una particolare attenzione focalizzata sui quartieri ritenuti maggiormente a rischio.  Ieri, gli uomini della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato mezzi e persone nella zona della Mazzarrona, riscontrando una diffusa mancanza di rispetto delle più elementari norme che regolano il Codice della Strada.
“Nel più totale sfregio di ogni norma-raccontano le forze dell’ordine-  e mettendo a repentaglio la propria sicurezza oltre che quella di tutti gli altri automobilisti, quattro minorenni si trovavano a bordo dello stesso ciclomotore e sono stati pertanto fermati dai poliziotti che, al controllo, si sono resi conto che i giovani, oltre ad essere tutti senza casco, erano privi della patente di guida e della copertura assicurativa del mezzo e, pertanto, li hanno sanzionati.
Tale atteggiamento dà una immagine profondamente negativa della nostra città e pertanto i controlli di polizia saranno incrementati al fine di evitare tali comportamenti che evidenziano una cattiva educazione stradale.

 

Potrebbe interessarti