Siracusa. Minacce al primario di Oculistica, scritta in reparto: "Sei vicino alla morte"

 Siracusa. Minacce al primario di Oculistica, scritta in reparto: "Sei vicino alla morte"

Minacce di morte al primario di oculistica dell’Umberto I di Siracusa. Davanti alla porta del suo studio è comparsa una scritta con la vernice spray rossa. “Sei vicino alla morte R.I.P.”, il messaggio che occupa quasi per intero la parte a due passi dall’ingresso del reparto. E poi una svastica e una falce a martello.
La polizia scientifica questa mattina ha raggiunto l’ospedale per avviare tutti gli accertamenti tecnici del caso e le prime indagini. La scritta è stata scoperta questa mattina ma sarebbe stata realizzata durante la notte.
Il primario oggetto della scritta minatoria è stato già ascoltato dagli investigatori. Bisognerà chiarire come sia stato possibile che ignoti siano entrati in una zona del reparto chiusa a chiave e se il messaggio sia da collegare all’attività del medico.
L’episodio viene commentato con indignazione dai vertici dell’Asp. “Sono gesti intollerabili nei confronti di chi rappresenta le istituzioni e si prodiga giornalmente per garantire la salute dei cittadini. Confidiamo nelle attività di indagine delle forze di polizia che portino a svelarne al più presto gli autori affinché siano puniti come meritano. Al primario del reparto giunga la vicinanza solidale della direzione aziendale”. Questo il commento del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e i direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Salvatore Iacolino.
Anche il direttore medico dell’ospedale Rosario Di Lorenzo, con un documento inoltrato alla direzione aziendale, ha espresso solidarietà e vicinanza al primario.

 

Potrebbe interessarti