L'omicidio di Lele Scieri, udienza del gup del Tribunale militare aggiornata al 13 novembre
Il procedimento per la morte del parà siracusano Lele Scieri, in corso davanti al gup del tribunale militare di Roma, è stato aggiornato al prossimo 13 novembre. Sul banco degli imputati, tre ex caporali della Folgore. Scieri morì a Pisa nel 1999, all’interno della caserma Gamerra.
“Nel corso dell’udienza il giudice – spiegano all’Ansa gli avvocati di parte civile Alessandra Furnari e Ivan Albo – il giudice ha ribadito che il ministero della Difesa dovrà comparire come responsabile civile. Noi abbiamo depositato i risultati dell’indagine svolta dalla Procura ordinaria di Pisa che ha portato alla richiesta di processo per cinque persone tra cui i tre già all’attenzione della magistratura militare. Nella prossima udienza si affronterà il tema della competenza giurisdizionale”.
Nel procedimento davanti al gup militare sono imputati Andrea Antico, 41 anni, attualmente in servizio nel 7/o Reggimento Aves (Aviazione dell’Esercito) di Rimini e unico dei tre a vestire ancora la divisa, Alessandro Panella, 41 anni, e Luigi Zabara, 43 anni.