Siracusa. Illuminazione strada Epipoli-Belvedere, avanti piano: ok il progetto esecutivo

 Siracusa. Illuminazione strada Epipoli-Belvedere, avanti piano: ok il progetto esecutivo

E’ stato approvato con delibera della ex Provincia di Siracusa il progetto esecutivo che riguarda i “Lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dell’impianto di pubblica illuminazione della S.P.46 Siracusa-Belvedere-Carancino – Secondo tratto”. Si tratta del tratto stradale che collega Epipoli con la frazione di Belvedere, da anni al buio. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo, Mauro Basile e Claudio Marino.
A finanziare i lavori è il Ministero delle infrastrutture che aveva destinato 90mila euro all’intervento. L’importo complessivo per la realizzazione del progetto è pari ora a 80.853,70 euro di cui 62.124,70 euro per l’esecuzione dei lavori e 18.729,67 euro quali somme a disposizione per le ulteriori spese.
“Un altro passo avanti che permetterà nel prossimo futuro di tornare a percorrere con maggiore sicurezza il tratto di strada che collega Siracusa al quartiere di Belvedere, strada che per troppi anni è rimasta al buio e senza alcun tipo di manutenzione, con i conseguenti disagi e i molti incidenti che si sono verificati”, le parole di Vinciullo.

 

Potrebbe interessarti