Covid: in quarantena una classe del comprensivo Costa di Augusta

 Covid: in quarantena una classe del comprensivo Costa di Augusta

Una classe del comprensivo Costa di Augusta è stata posta in quarantena. È
stato disposto l’isolamento domiciliare per gli alunni di una classe della scuola primaria per via della accertata positività al covid di un’alunna.”Il Dipartimento di Prevenzione Asp del Distretto Sanitario di Augusta ha notificato alle famiglie interessate il provvedimento di isolamento domiciliare con sorveglianza sanitaria per tutti gli alunni della classe coinvolta”, si legge sul sito della scuola. Si tratterebbe di una terza elementare.
“Il provvedimento, della durata di 14 giorni a partire dalla data dell’ultimo presunto contatto con il soggetto positivo, venerdì 2 ottobre, riguarda esclusivamente gli alunni e non i loro familiari o contatti, che pertanto non subiranno alcuna restrizione nei comportamenti abituali”, spiegano ancora dall’istituto comprensivo.
Il contagio sarebbe avvenuto in ambienti esterni alla scuola, che pertanto “non rappresenta un focolaio per la diffusione dell’infezione”.
L’ultima sanificazione risale a martedì 6 ottobre. Motivo per cui le attività didattiche di tutte le classi, “ad eccezione di quella coinvolta nel provvedimento sanitario”, si svolgeranno regolarmente.

 

Potrebbe interessarti