Il Consiglio comunale di Palazzolo approva il bilancio di previsione 2021
Il Consiglio comunale di Palazzolo Acreide ha approvato il bilancio di previsione per l’anno in corso. Nella seduta presieduta da Francesco Tinè si è proceduto anche all’approvazione del Documento Unico di Programmazione, propedeutico all’approvazione del bilancio e all’approvazione del regolamento unico per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale approvato con un emendamento sul volantinaggio e che troverà nelle prossime settimane la conferma delle tariffe applicate per gli anni precedenti.
In esame anche la stabilizzazione dei precari in forza all’Ente e per i quali il Comune ha già intrapreso il percorso che porterà, nei prossimi mesi, all’atteso risultato finale. La seduta si è svolta esclusivamente in modalità videoconferenza per garantire le misure di contenimento della pandemia in corso.
Il presidente Francesco Tinè, in apertura, ha ricordato la prima giornata di memoria per le vittime del Covid, nella speranza che dopo Pasqua si possa tornare alla normalità, soprattutto per le numerose attività commerciali di Palazzolo che, legate alla ristorazione e al turismo, stanno soffrendo questo ulteriore momento di chiusura forzata.