Miele in dono per gli operatori dell'hub vaccinale, è il ringraziamento di Sortino per l'impegno

 Miele in dono per gli operatori dell'hub vaccinale, è il ringraziamento di Sortino per l'impegno

Con 150 vasetti di miele da 30 grammi, il sindaco di Sortino Vincenzo Parlato ha voluto ringraziare il personale medico, infermieristico, amministrativo e del volontariato in servizio nell’hub vaccinale di Siracusa. L’iniziativa era stata anticipata da SiracusaOggi.it. Oggi la consegna del prelibato nettare degli iblei, alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, dell’assessore del Comune di Siracusa Sergio Imbrò e del coordinatore del Centro hub Antonino Micale.
“Abbiamo voluto omaggiare tutto il personale dell’Urban Center di Siracusa con il nostro miele più prezioso, il miele di timo – ha detto il sindaco Parlato – considerando che quest’anno è una stagione dove la produzione sarà bassissima a causa dei cambiamenti climatici, un piccolo gesto con cui vogliamo ringraziare chi ogni giorno ci sta consentendo di tornare ad una vita normale. Abbiamo scelto l’hub di Siracusa come punto di riferimento e di rappresentanza per tutta la provincia proprio per dare importanza all’attività di quanti ci stanno permettendo di superare questa pandemia”.
L’Asp, con il dg Ficarra, ha ringraziato per il gesto. “Un pensiero – ha detto – che vuole ricordare il sacrificio di tutti gli operatori, le vittime del covid e l’impegno di quanti si stanno prodigando per un nuovo momento di rinascita. E’ un obiettivo che l’Azienda sta portando avanti con la preziosa collaborazione di tutti gli enti locali grazie alla quale è stata consentita l’apertura di centri vaccinali in tutti i comuni della provincia. Ringraziamo il sindaco Parlato, l’amministrazione comunale e la cittadinanza sortinese per questo graditissimo gesto di vicinanza e stima”.

 

Potrebbe interessarti