Gli infioratori di Noto "convocati" a Milano: i colori dei fiori per la ripartenza lombarda
L’Infiorata di Noto alla conquista di Milano. Da giovedì 1 e fino a sabato 3 luglio, 60 maestri infioratori netini coloreranno via della Spiga per dare brio alla voglia di ripartenza della capitale lombarda. In 48 ore, trasformeranno oltre 100 metri della prestigiosa strada in uno spazio espositivo open air, ravvivato da 13 tele dipinte dai petali di 200 mila fiori, tra garofani, gerbere, rose, e infiniti altri.
L’evento è stato ribattezzato “Semina – L’Infiorata di Via della Spiga” e nasce per volontà di Hines, società privata di investimento immobiliare globale con il patrocinio dei Comuni di Milano e di Noto.
Liberamente ispirati al tema della “Semina”, i 13 “quadri” affidati ai maestri di Noto dovranno rappresentare altrettanti idee propulsive, immagini capaci di evocare pensieri che possano fiorire e trasformarsi in progetti concreti per Milano,
Ci saranno interpreti del design come Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Gilda Bojardi ed Elena Salmistraro; dal mondo del fashion Vogue, Carla Sozzani e Giuliano Calza ed ancora Sveva Casati Modignani, AC Milan, Olivia e Gian Maurizio Fercioni, Toilet Paper e Plastic. Saranno loro i “curatori” dei quadranti che comporranno la “Semina – L’Infiorata di Via della Spiga”.
“Come Hines siamo orgogliosi di contribuire alla stagione di rinascita e rinnovamento di luoghi e landmark iconici di Milano e di supportare il Comune di Milano e le istituzioni locali”, ha affermato Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy. Con ‘L’Infiorata di Via della Spiga’ seminiamo nuove idee, con l’augurio che si possano concretizzare in nuove traiettorie creative per una via sinonimo di eleganza, punto di attrazione per visitatori locali ed internazionali”.