Siracusa. Intesa Lega Sicilia-Mpa: in provincia accordo chiuso tra Vinciullo e Bonomo
Lega Sicilia e Movimento per la Nuova Autonomia insieme. Come all’Ars, dove l’intesa tra i due gruppi parlamentari è stata ufficializzata, anche in provincia di Siracusa il percorso si fa comune, sebbene “mantenendo ciascuno la distinzione e peculiarità delle proprie identità”. Istituito uno specifico tavolo d’intesa. In provincia lo compongono per la Lega Sicilia Vincenzo Vinciullo, Leandro Impelluso e Sebastiano Moncada. Per il Movimento per la Nuova Autonomia, Mario Bonomo, Salvatore Fava, Sebastiano Dellalbani ed Enzo Reale.
Un “patto” che prevede che i due partiti non entrino in contrasto, in qualunque circostanza esterna, “ivi compresi i rapporti politici con i vertici istituzionali locali”.
Il prossimo passaggio sarà l’istituzione di “organismi stabili di confronto politico fra i due partiti, mediante comitati di lavoro costituiti ad hoc.
Posizione unitaria nelle giunte, liste separate nelle competizioni elettorali,già a partire da quelle di ottobre.
“Nella contingenza del tavolo di lavoro provinciale del Centro Destra, istituito per la definizione delle candidature a sindaco nei Comuni dove si andrà al voto nell’autunno di quest’anno, i due partiti assumeranno, a seguito di preventiva concertazione, una posizione politica comune”.