Porto Grande, c’è anche il gioiello Artefact: lo yacht del fondatore della Blackberry

 Porto Grande, c’è anche il gioiello Artefact: lo yacht del fondatore della Blackberry

Dopo il Maìn con a bordo Giorgio Armani, ancora ospiti vip al port Grande di Siracusa. Da ieri sera fa bella mostra di sè il super-yacht Artefact, un 80 metri dal volume più grande del mondo. Eco-friendly, viaggia grazie ad una propulsione ibrida innovativa che permette una drastica riduzione delle emissioni.
E’ di proprietà del greco-canadese Mike Mihal Lazaridis, co-fondantore della Blackberry. A bordo anche un cinema, una spa, ina palestra e un’area per il Tai Chi.
Ma sono gli esterni, con il ricercato design, a fare dell’Artefact un vero e proprio capolavoro non convenzionale. Forme irregolari e un corpo vetrato verticale a centro nave. In totale ci sono ben 740 metri quadrati di vetro curvato per un peso di quasi 60 tonnellate. Esterni progettati da Gregory C. Marshall. A costruire l’Artefact sono stati i tedeschi Nobiskrug.
Come spiega Wikipedia, Mike Kihal Lazaridis è un uomo d’affari con investimenti in tecnologie di calcolo quantistico e fondatore di BlackBerry, che ha creato e prodotto il dispositivo portatile wireless BlackBerry.

foto di Eddy Fiducia per SiracusaOggi.it

 

Potrebbe interessarti