Il gran caldo e la campagna vaccinale: cambiano gli orari per i non prenotati a Siracusa

 Il gran caldo e la campagna vaccinale: cambiano gli orari per i non prenotati a Siracusa

Come consigliato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, gli Open Days del vaccino vengono momentaneamente “rimodulati” a Siracusa. L’hub di via Malta, per evitare di lasciare persone in coda all’esterno, sotto ai gazebo, con temperature pericolosamente vicine ai 40°, oggi e domenica chiuderà alle 11. I prenotati potranno però continuare ad accedere alla struttura – climatizzata – fino alle 12.
Nel pomeriggio, dalle 16 porte aperte per i prenotati (fino alle 20); mentre i non prenotati (Open Days) potranno presentarsi solo dopo le 18, confidando in temperature più clementi.
La Protezione Civile Regionale, con una allerta inviata ad enti ed istituzioni locali, ha suggerito la sospensione delle attività degli hub vaccinali “nelle ore più calde della giornata (dalle ore 11/12 alle ore19/20)” se i locali non sono completamente condizionati. Uniformandosi a quella indicazione, l’hub di via Malta ha stabilito i nuovi orari per i non prenotati, in modo da evitare attese all’esterno con esposizione al solleone.

 

Potrebbe interessarti