La morte del piccolo Antonio, la tragedia a Melilli: lutto cittadino, richiesta autopsia

 La morte del piccolo Antonio, la tragedia a Melilli: lutto cittadino, richiesta autopsia

Un malore improvviso ha strappato alla vita un bimbo di appena 3 anni, a Melilli. La tragedia si è consumata ieri, in pochi minuti, ed a nulla sono valsi i disperati tentativi di soccorso. Per Antonio, questo il suo nome, non c’è stato nulla da fare. La notizia del decesso del bambino ha fatto in fretta il giro della comunità melillese, profondamente scossa dal dramma. Decine i messaggi di cordoglio sui social.
La morte sarebbe stata causa da un arresto cardiaco. Nessuna indagine, al momento, risulta aperta. I familiari, però, avrebbero comunque richiesto di eseguire l’autopsia nel disperato e comprensibile tentativo di chiarire le cause di questa enorme tragedia.
I genitori del piccolo Antonio sono due professionisti medici molto conosciuti a Melilli. Amici e parenti si sono stretti loro attorno, avvolgendoli con un silenzioso ma costante affetto, per provare a mitigare l’indescrivibile dolore in cui sono sprofondati.
Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha proclamato per il giorno dei funerali il lutto cittadino. “Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale partecipano con sgomento ed incredulità all’incommensurabile dolore della famiglia per la improvvisa e prematura perdita del piccolo Antonio”, il messaggio di cordoglio apparso sui canali social istituzionali.

 

Potrebbe interessarti