Una Beretta nascosta in casa di una coppia a Cassibile: ai domiciliari lui, denunciata lei

 Una Beretta nascosta in casa di una coppia a Cassibile: ai domiciliari lui, denunciata lei

Arrestato un 30enne siracusano con l’accusa di detenzione di arma clandestina e di munizionamento. Durante appositi servizi volti al contrasto dello spaccio ed alla ricerca di armi, le attenzioni della Polizia si sono concentrate su Cassibile dove numerose segnalazioni indicavano uno strano movimento di persone, nei pressi di uno stabile.
I servizi di osservazione messi in campo dagli agenti hanno permesso di individuare esattamente l’abitazione all’interno della quale sarebbero state occultate ami e droga.
Con l’ausilio dei cani antidroga “Maui” e “App” e del cane anti esplosivo “Yocco”, la Mobile ha proceduto al controllo dell’appartamento. Ad aprire la porta alla Polizia è stata una giovane donna. In un terrazzino dell’abitazione, accuratamente occultata all’interno di un calzino riposto in un borsello in stoffa di colore beige, è stata rinvenuta una pistola marca Beretta, cal. 7,65 completa caricatore monofilare rifornito di 7 cartucce ed un altro caricatore privo di cartucce, appartenente alla stessa arma.
Mentre le operazioni di perquisizione erano ancora in corso, è sopraggiunto il compagno convivente della donna.
E’ stato tratto in arresto e collocato ai domiciliari anche per via dei suoi precedenti, mentre la compagna incensurata è stata deferita in stato di libertà in quanto ritenuta responsabile in concorso dei medesimi reati.

 

Potrebbe interessarti