Nuovo ospedale di Siracusa, avviato procedimento di esproprio per pubblica utilità

 Nuovo ospedale di Siracusa, avviato procedimento di esproprio per pubblica utilità

Ancora un altro passo avanti nell’iter che condurrà alla costruzione del nuovo ospedale di Siracusa. La struttura commissariale, diretta dal prefetto Giusi Scaduto, sta definendo il livello di progettazione di fattibilità tecnica per giungere alla variazione urbanistica richiesta.
Contestualmente, è partito il procedimento per gli espropri dei terreni che serviranno per completare la vasta area su cui sorgerà la struttura sanitaria con i suoi servizi a supporto ed il grande parco a verde. “Si è provveduto alla comunicazione individuale sull’avvio del procedimento che comporterà l’apposizione del vincolo preordinato
all’esproprio dei beni nei confronti dei rispettivi proprietari i quali, per effetto delle disposizioni vigenti, sono tenuti a comunicare eventuali variazioni intervenute rispetto alla situazione della proprietà individuata con riferimento alle risultanze catastali”, si legge nell’avviso pubblico.
Entro la fine dell’anno, “chiunque ne abbia interesse e coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità, hanno facoltà di presentare osservazioni scritte al Responsabile Unico del Procedimento” con raccomandata o tramite pec.

 

Potrebbe interessarti