Vandali in azione a Floridia, danneggiato il nuovo scuolabus. Carianni:”Persone indegne”
Danneggiato, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, lo scuolabus di Floridia.
Ignoti, probabilmente nella notte, si sono introdotti nell’area di proprietà del Comune in cui i bus vengono custoditi, hanno varcato il cancello, aperto (si tratta di un’area condominiale di edilizia economica e popolare), hanno forato il serbatoio ed hanno asportato il diesel contenuto all’interno.
L’atto vandalico è stato subito denunciato dal Comune ai carabinieri della Tenenza di Floridia. Un gesto che, a prescindere dal danno economico e in termini di servizio, interrotto in attesa della riparazione del mezzo, ha fatto adirare e non poco il sindaco, Marco Carianni.
“Sono atti di vandalismo che vanno assolutamente condannati- tuona il primo cittadino- speriamo di indentificare al più presto i responsabili, che a mio avviso non sono degni di stare nella comunità dei floridiani onesti. Questa è gente che rovina il lavoro che gli onesti profondono e non è tollerabile”.
Il mezzo danneggiato è uno dei veicoli acquistati più di recente, inaugurato lo scorso Aprile. Il servizio di trasporto scolastico è stato momentaneamente sospeso. L’officina meccanica autorizzata si sta occupando della riparazione.
Foto: la cerimonia di inaugurazione del nuovo scuolabus di Floridia (Aprile 2021)