Ballo dei licei non autorizzato in un circolo privato, arriva la Polizia: denuncia e multe
Alcuni giovani liceali della provincia di Siracusa avevano pensato di organizzare, in un locale della periferia nord del capoluogo aretuseo, con la collaborazione del presidente di un circolo privato, una serata danzante senza le necessarie autorizzazioni previste dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Ad interrompere i festeggiamenti, ieri sera, sono stati gli uomini della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, insieme ai colleghi delle Volanti.
Il presidente del circolo privato è stato denunciato per aver abusivamente aperto un locale di trattenimento e pubblico spettacolo. Abusando dell’associazione culturale di cui è presidente, ha avviato un’attività imprenditoriale che costituisce un’illecita concorrenza nei confronti degli altri operatori del settore e rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica, considerato che le condizioni di sicurezza dei locali non risultano essere stati preventivamente verificati dagli organismi tecnici indicati dalla legge per lo svolgimento di tale attività. Questa la contestazione dei poliziotti che lo hanno multato anche per violazione delle norme anticovid, avendo permesso l’ingresso ad un numero maggiore di persone rispetto a quelle consentite. Il circolo è stato chiuso per due giorni dalla Polizia.
Gli organizzatori ed i promotori della serata danzante sono stati destinatari di una sanzione amministrativa pecuniaria.