Esplosione a Cassibile, preso di mira un autolavaggio di via delle Magnolie
La notte di Cassibile, frazione di Siracusa, è stata scossa da un boato sordo. Nella notte, poco dopo l’una, quello che sembra essere un ordigno rudimentale è esploso davanti all’ingresso di un autolavaggio di via delle Magnolie, poco distante dalla centrale via Nazionale. “E’ stato un botto fortissimo”, raccontano i residenti ancora scossi. Da anni non si registrava episodi simili nella frazione del capoluogo.
Lievi i danni, secondo i primi riscontri affidati ai Carabinieri intervenuti sul posto dopo le prime segnalazioni. Acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili per identificare l’autore del gesto. Gli investigatori dovranno anzitutto inquadrare il gesto: un possibile “avvertimento” o una vendetta interpersonale?
Proprio ieri mattina, intanto, in Prefettura a Siracusa vertice del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato a quanto accaduto ad Augusta dove negli ultimi giorni si sono susseguiti diversi episodi di danneggiamento a mezzo incendio: barche, auto, attività commerciale. Una coincidenza temporale, questa, che ha destato sorpresa.
foto archivio