Baby elezioni a Melilli: Marina Lamia è la nuova sindaca dei ragazzi
Nuovo baby sindaco a Melilli. L’elezione ha avuto luogo ieri mattina, nella sala delle ”Giulio Emanuele Rizzo” del Comune di Melilli.
La scelta è ricaduta su Marina Lamia, studentessa della terza secondaria dell’istituto comprensivo Rizzo. Eletti anche i componenti del baby consiglio comunale.
Presenti il presidente del consiglio comunale Sebastiano Gigliuto che ha aperto istituzionalmente i lavori dell’adunanza pubblica, l’assessore Salvo Midolo, i dirigenti scolastici di Città Giardino, Villasmundo e Melilli, dirigenti dell’amministrazione comunale e il sindaco Giuseppe Carta.
“La celebrazione del baby consiglio ha un valore fortemente simbolico e morale alla luce dei recenti avvenimenti in Ucraina – ha affermato il primo cittadino, Giuseppe Carta, nel rispetto del diritto allo studio, alla partecipazione attiva delle scelte gestionali della vita amministrativa della città nel solco dell’impegno comune, della valorizzazione dello spirito di servizio verso la propria comunità e dell’ impegno civico, valori fondanti dell’importante iniziativa”