In provincia di Siracusa la forza di Poste è donna: sono oltre il 54% del personale

 In provincia di Siracusa la forza di Poste è donna: sono oltre il 54% del personale

Si avvicina la Giornata internazionale delle Donne e tornano attuali i dibattiti sul divario di genere a lavoro. In provincia di Siracusa, Poste Italiane registrano oggi una presenza femminile che supera la metà tra le circa 500 risorse applicate sul territorio. Ben il 54% del personale degli uffici postali è composto da donne, con due sedi interamente al femminile. Anche nel settore di recapito e logistica più della metà del personale impiegato è in rosa. In 2 centri di distribuzione si supera addirittura il 65% e uno in particolare, quello di Lentini, è anche a direzione femminile.
“Sono orgogliosa – dichiara Maria Giovanna Benigno, direttrice del Centro di Distribuzione di Lentini – di rappresentare insieme alle donne del mio team il chiaro obiettivo dell’azienda: premiare sempre il merito, a prescindere dal genere, il mondo del lavoro appartiene a tutte e a tutti. Le donne illustri ritratte in cartolina, come Rita Levi Montalcini, ci danno l’esempio e l’ispirazione per credere nel nostro lavoro, riconosciuto sempre più come un contributo fondamentale”.
Le donne in Poste Italiane, dunque, portano con sé un messaggio di riscatto e speranza e forniscono un dato incoraggiante per il futuro, che vede nell’occupazione femminile un’irrinunciabile occasione di sviluppo.

 

Potrebbe interessarti