L’olandese che voleva “regalare” spazzatura al sindaco: cosa è successo in piazza Duomo
Ha raggiunto piazza Duomo con la sua vecchia Twingo, carica all’inverosimile. Decine e decine di oggetti in plastica, legno, bottiglie, bidoni. Rifiuti, insomma. Raccolti sulle spiagge del capoluogo da un olandese senza fissa dimora che vive da qualche tempo a Siracusa. Davanti all’ingresso del Comune, voleva consegnare la spazzatura raccolta al sindaco di Siracusa.
Per farlo, è uscito fuori dalla vettura in costume quasi adamico, coperto solo da uno slip. Contrariato perché non aveva potuto conferire al CCR di Targia perché sprovvisto di tessera sanitaria, ha pensato bene di “farne dono” al primo cittadino.
Le sue urla, nella centrale piazza siracusana, hanno richiamato l’attenzione degli agenti della Municipale presenti. A voce alta, tra l’ilarità dei presenti, ha detto di voler risvegliare le coscienze e per questo aveva reso un servizio all’umanità, pulendo le spiagge.
Nelle settimane scorse era stato avvistato più volte al Plemmirio, segnalato dai residenti per la sua abitudine di muoversi nudo.