Caro gasolio, Bandiera: “La speculazione continua, subito vigilanza e repressione degli abusi”
“Il decreto legge che prevede il taglio delle accise sui carburanti non ha cambiato ancora nulla per gli agricoltori. La speculazione continua”.
A tornare sull’argomento, esprimendo ancora preoccupazione, è Edy Bandiera.
Quella prevista diminuzione significativa, di almeno 25-30 centesimi al litro, del costo del carburante, necessario a muovere le macchine agricole e a produrre il cibo per tutti noi non si sta vedendo- sostiene l’ex assessore regionale all’Agricoltura- Ricevo segnalazioni da tanti agricoltori che, da più parti della Sicilia, trovano, questa mattina, alla pompa, una diminuzione media di soltanto 5 centesimi al litro. Una beffa che tiene ancora alto, a circa 1,20 euro al litro, il costo del carburante agricolo, continuando a rendere insostenibile l’attività dei nostri agricoltori ed allevatori.
Le autorità competenti-la sollecitazione che parte- attivino immediatamente i dovuti e capillari controlli e mettano in atto tutte le forme di repressione previste, nei confronti di eventuali abusi in atto, e a grave danno della nostra agricoltura e di una parte fondamentale dell’economia siciliana”.