Caccia al pirata della strada: indagini concentrate su di un Suv nero di grosse dimensioni
E’ caccia al pirata della strada che ieri ha investito un pedone per poi fuggire, a Siracusa. E’ accaduto tutto in pochi istanti, lungo via Agatocle all’altezza dell’incrocio con largo Empedocle. Un 60enne stava attraversando la strada a piedi, quando è stato travolto e trascinato per alcuni metri. E’ rimasto riverso sull’asfalto, mentre l’auto è andata via senza curarsi minimamente dell’accaduto.
L’uomo è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118 allertata da alcuni passanti. Non è in pericolo di vita anche se le sue condizioni sono serie.
Sono in corso le indagini per risalire all’auto pirata ed alla identità della persona alla guida. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Secondo quanto trapela, ad investire il pedone sarebbe stato un suv di grosse dimensioni e di colore nero. Le forze dell’ordine hanno diramato un appello alla cittadinanza: chiunque abbia informazioni utili per l’identificazione del veicolo contatti il comando della Polizia Municipale o il 112, anche in forma anonima.
Nel frattempo, proseguono serrate le indagini. Gli investigatori contano di riuscire a chiudere il cerchio a breve. Al momento nessuno esclude che il pirata della strada, sentendo il fiato sul collo, possa decidere di presentarsi spontaneamente al comando della Municipale, in via del Porto Grande a Siracusa.