Monumento ai Caduti, il divieto ignorato. E il Comune di Priolo chiede indietro i jersey

 Monumento ai Caduti, il divieto ignorato. E il Comune di Priolo chiede indietro i jersey

L’area del Monumento ai Caduti, a Siracusa, è interdetto all’accesso dalla fine di ottobre dello scorso anno. Il costone è a rischio crollo e per questo la Protezione Civile aveva subito disposto la “chiusura” dell’area pubblica, recintata con new jersey.
Il divieto di accesso, da sempre, è pressochè ignorato. E non è raro vedere persone o interi nuclei familiari passeggiare nell’area a rischio crollo, senza nessun intervento da parte di personale comunale o agenti della Municipale.
I jersey? Sono spesso divelti, spostati e – in alcuni casi – lanciati anche sulla scogliera sottostante. Motivo per cui il Comune di Priolo Gargallo – che li ha prestati a Siracusa – ne ha chiesto formalmente la restituzione. La mail del dirigente della Protezione Civile priolese è, però, rimasta senza risposta da Palazzo Vemrexio. Come anche la richiesta del delegato di Grottasanta che aveva proposto la sostituzione di quei jersey in plastica con quelli in cemento precedentemente posizionati su corso Matteotti. Anche in questo caso, nessun cenno.
I settori comunali coinvolti sono Mobilità-Trasporti e Protezione Civile.

default

 

Potrebbe interessarti